La perizia merceologica è invece l’analisi dei reperti. Anche in questo caso lo scopo dell’analisi è quella di stabilire se un determinato reperto sia vero o contraffatto.
Capita spesso che i clienti si rivolgano alla nostra Agenzia per sottoporci documenti, lettere e reperti. Il nostro team fornisce assistenza di qualità con perizie calligrafiche e merceologiche effettuate da personale esperto.
Possono essere lettere testamentarie che non sono state depositate a loro tempo da un notaio e ritrovate per caso da un congiunto, come anche biglietti scritti, magari riportanti minacce o avvertimenti, dei quali si vuole conoscere l’autore.
La perizia calligrafica consiste nell’analisi di documenti scritti e serve a stabilire per accertare l’autenticità e la paternità di uno scritto. La perizia calligrafica è utile ad esempio per stabilire l’autenticità di un testamento ma anche per individuare l’autore di una lettere anonima. Ovviamente, trattandosi di un’analisi della calligrafia, questa può avvenire solo in presenza di documenti scritti a mano. L’analisi calligrafica consente di tratteggiare la personalità della persona che ha scritto e consente inoltre, attraverso la comparazione, di stabilire se sia stata o meno una determinata persona a scrivere la lettera o il documento.
La perizia merceologica è invece l’analisi dei reperti. Anche in questo caso lo scopo dell’analisi è quella di stabilire se un determinato reperto sia vero o contraffatto.
Crederpol: il punto di riferimento per le investigazioni a Roma e oltre. La nostra sede offre soluzioni investigative affidabili e personalizzate per clienti in tutto il territorio. Con un team esperto e una vasta rete di risorse, ci impegniamo a garantire la massima riservatezza e professionalità in ogni indagine.
©2024 – Crederpol s.r.l.